radiofrequenza_002

Cos’è la radiofequenza

La radiofrequenza è uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle. Sfrutta onde elettromagnetiche che penetrano nel tessuto sottocutaneo riscaldandolo.
La radiofrequenza riduce le rughe senza ricorrere ad un intervento chirurgico di lifting. Si tratta, di una tecnica che sfrutta energia e calore per agire sugli strati più interni del derma rivitalizzando i tessuti. Nuova frontiera della medicina estetica, utilizza l’energia elettrica,convertendola in calore sottocutaneo
Questa azione di riscaldamento localizzato determinaa la trasformazione delle fibre di collagene che si contraggono stimolando i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene e fibre di elastina. Un vero e proprio lifting senza bisturi. Non sostituibile agli effetti dei convenzionali fillers riassorbibili o trattamento con tossina botulinica ottiene comunque risultati sorprendenti per la correzione di inestetismi come il rilassamento cutaneo lieve o moderato o la tonicità e la ridefinizione dell’ovale del viso e per contrastare ed attenuare differenti tipi di rughe.
Il trattamento di radiofrequenza è particolarmente indicato per persone di età compresa tra i 35 e i 60 anni e può essere effettuato su tutti i fototipi di pelle, il sole non rappresenta una controindicazione.

Come avviene il trattamento con la radiofrequenza
Durante il trattamento con radiofrequenza viene applicato sull’area da trattare un manipolo di diversa forma o dimensione (Dispositivo medico Hydra BAC) che emette le onde elettromagnetiche terapeutiche. Contemporaneamente la pelle viene raffreddata, per migliorare il comfort. Alla fine della seduta è possibile riprendere le consuete attivitá quotidiane, l’unico effetto post-trattamento con radiofrequenza puo essere un lieve e transitorio arrossamento.

Aree interessate dal trattamento

  • Contorno occhi
  • Collo e decollettè
  • Viso
  • Smagliature
  • Cellulite
  • Acne in fase attiva
  • Lassitá cutanea del di braccia e mani
  • Pieghe naso-labiali
  • Rughe frontali
  • Zampe di gallina
  • Post-lifting e post-blefaroplastica a consolidamento

Quanto dura il trattamento
Il trattamento dura lo spazio di una seduta (15-30 minuti) ma sono necessarie differenti sedute in relazione alla problematica da risolvere.

Durata degli effetti del trattamento
Molti inestetismi vengono eliminati o ridotti sensibilmente per ottenere risultati visibili e duraturi, è consigliabile un ciclo di sei/dieci sedute, una alla settimana, con risultato che dura circa sei mesi, seguito da una eventuale seduta mensile di mantenimento. o coadiuvato da una dieta ed attività fisica specifica.

Rischi e complicanze
Possibili complicanze sono rappresentate da un lievissimo eritema (arrossamento dell´area trattata) ed edema, effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora. Non è indicato in soggetti con patologie cutanee, donne in gravidanza, pazienti che presentano difetti di coagulazione. E’ una procedura sicura e priva di rischi.

Possibilità di abbinamento ad altri trattamenti
Può essere coadiuvato da infiltrazioni di fillers per ottenere un effetto maggiormente ristrutturante a livello intradermico.