Cosa sono i fili di Biostimolazione
Efficace e semplice, indolore e non invasiva, la procedura di Fili di Biostimolazione genera un ringiovanimento della pelle e dei tessuti con un delicato ed evidente effetto lifting.
Fili di Biostimolazione è un nuovissimo trattamento per viso e corpo che crea una intensa biostimolazione dei tessuti fornendo un delicato sostegno alla struttura endoteliale sia cutanea che connettivale.
Come funziona
Utilizzato in chirurgia generale e specialistica per la suturazione il principio attivo (polidiossanone) è completamente bio-riassorbibile e antimicrobico.
Alcuni fili di questo prezioso elemento vengono inseriti delicatamente nel tessuto utilizzando dei sottili aghi sottocutanei. Una volta che l’ago è inserito in modo completo, viene rilasciato il filo che resta inserito ed impiantato nei tessuti fornendo un valido supporto strutturale.
Non è necessaria l’anestesia è sufficiente il solo raffreddamento della parte trattata.
Aree interessate dal trattamento
- Volto
- Collo
- Decollate
- Mani
- Interno braccia
Quanto dura il trattamento
Il trattamento può durare diverse sedute di una mezz’ora in relazione alle aree da trattare. L’effetto è visibile fin dal termine delle prime due settimane. Giorno dopo giorno sarà possibile vedere la pelle acquistare lucentezza, compattezza e tonicità migliorando il proprio aspetto.
Quanto durano gli effetti del trattamento
Dopo circa 2 giorni è visibile un importante effetto di tonificazione dei tessuti e di sostegno ai tessuti cadenti.
Stimolando e aumentando il metabolismo ed il flusso sanguigno nel tempo ci sarà un conseguente miglioramento della luminosità cutanea.
Dopo due / tre settimane, l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene ed elastina (fibre elastiche) genera la formazione di una struttura di sostegno con un importante effetto lifting.
L’effetto lifting si consoliderà nel tempo con un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso. Dopo 6/8 mesi i fili saranno naturalmente riassorbiti
L’effetto principale dura 6- 8 mesi, ma quattro/ sei mesi dopo il primo trattamento si può decidere se è necessario eseguire dei consolidamenti, prolungando l’effetto fino a 2 anni.
Rischi e complicanze
Sono ben tollerati. La natura delle microiniezioni può dare un leggero senso di fastidio o lieve dolore viene minimizzato dall’uso del raffreddamento e/o l’uso di un’eventuale crema anestetica locale.
Reazioni allergiche sono molto rare.