Cos’è la Biostimolazione con PRX – T33?
è un nuovo peeling classificabile come Medical Device a base di TCA (acido tricloracetico), una valida alternativa alla biorivitalizzazione senza il fastidio delle microiniezioni. Esso sfrutta appieno l’azione ristrutturante dell’acido tricolaretico per innescare nei fibroblasti e nel collagene un vero e proprio processo rigenerativo.
Il PRX – T33 è una sostanza molto nota per le sue proprietà ristrutturanti, provoca un’esfoliazione e comporta un recupero che si estende nell’arco di alcuni giorni. In particolare la formula innovativa di questo principio attivo coinvolge l’acido cogico e il perossido di idrogeno assicurando una maggiore permeabilità delle membrane cellulari dei cheratinociti neutralizzando l’effetto esfoliante.
Come funziona
Si tratta di un gel che viene semplicemente applicato sulla pelle e massaggiato con una particolare tecnica. Il procedimento dura 10-15 minuti, non è aggressivo ed è assolutamente indolore. Attraverso un massaggio profondo si induce un’intensa stimolazione del derma, in particolare dei fibroblasti e del collagene, dando vita ad un vero e proprio processo rigenerativo.
Aree interessate dal trattamento
- Volto
- Collo
- Decollettè
- Mani
- Interno braccia
Quanto dura il trattamento
Lo spazio di una seduta: dura 10-15 minuti dopodiché sarà possibile riprendere la normale vita sociale e professionale. Possono essere necessarie 4 o 5 sedute in riferimento alle aree da trattare. Ideale per chi vuole risultati immediati ottenibili in poco tempo.
Quanto durano gli effetti del trattamento
Il risultato è immediatamente visibile dopo la prima applicazione: la cute appare subito più turgida, liscia e levigata. L’effetto migliora e diviene più duraturo consolidandolo con sedute successive. In alcuni casi necessita di essere ripetuto dopo 4-6 mesi.
Rischi e complicanze
Ben tollerato. Può dare un leggero senso di fastidio.
Reazioni allergiche all’acido cogico o tricloroacetico sono molto rare, tra le più comuni vi sono un leggero arrossamento o gonfiore che si risolve spontaneamente in 1 o 2 giorni.