Happy beautiful girl blowing dandelion

Quanto dura l’effetto dell’ Acido Ialuronico?
Generalmente l ‘Acido Ialuronico dura dai 4 ai 6 mesi, ed ha una funzione stimolante nella produzione di nuovo collagene.
Il suo riassorbimento dipende anche dal fumo di sigaretta e dall’ esposizione al sole, maggiori sono questi fattori minore sarà la durata.

Quanto dura un trattamento con un filler? Posso tornare alla mia attività quotidiana?
Dopo una visita medica si possono effettuare iniezioni di acido jaluronico nelle aree da trattare, la seduta durerà circa 20min e nn e’ necessaria alcuna anestesia, sulla bocca si può preferire una crema anestetica.
Si può immediatamente tornare alle normali attività del quotidiane, talvolta potranno comparire dei piccoli ematomi.

Per rendere  luminosità al viso cosa posso fare? Quanto dura il trattamento.?
Per rendere la pelle più luminosa e elastica sicuramente consiglio delle sedute di biostimolazioni, cioe’ piccole iniezioni di un pool vitamine aminoacidi e acido jaluronico in forma libera  Che andranno a reidratare e stimolare la vostra pelle.
Il trattameto dura circa 15 minuti e si puo tornare immediatamente alle normali attività.

Cos’e’ il botulino? Quanto dura? E’pericoloso?
Il botulino è una neurotossina prodotto da C. Botulinum ed è in grado di bloccare la muscolatura. Il suo uso a scopi estetici è assolutamente innocuo perchè si limita ad agire localmente sui fasci muscolari che il medico decide di trattare. Esso non danneggia il nervo ma agisce solo a livello della liberazione di aceticolina, responsabile Della contrazione muscolare.
L’azione del botulino si Inizia a vedere dopo 5-7 gg dal trattamento e l ‘effetto dura circa 6 mesi.

Ma che cosa succede con il botulino? Divento inespressiva? Dove viene iniettato?
Assolutamente non si diventa inespressivi agli attuali dosaggi, in quanto riducono  soltanto la contrattilità muscolare ma non la bloccano completamente. Il suo scopo è quello di agire sui muscoli che contraendosi determinano il formarsi delle rughe.
Per questo e’comunque consigliabile affidarsi a mani esperte.
Le zone trattate Sono :
Fronte, glabella e rughe perioculari

Come posso trattare il melasma? E le macchie scompariranno per sempre?
Il melasma e’ un problema insidioso per le donne, consiglierei di trattarle con dermamelan , un trattamento di uso medico che consiste in un peeling e una terapia domiciliare.
La sua applicazione inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione dello strato corneo e l’azione delle cellule microfagiche trascinano i depositi di melanina.
I risultati sono visibili dopo 20-30 gg dall ‘ applicazione ed è molto importante eseguire la terapia domiciliare prolungata per tenere sotto controllo la ricomparsa delle macchie perché come si sa, chi ha tendenza a macchiare, rimacchierà…