Pelle più luminosa, distesa e rilassata di Viso Collo Decolleté

Biostimolazione-fili005

Cos’è la Biostimolazione
Con il passare degli anni, la cute subisce profonde modificazioni strutturali che interessano le sue diverse componenti: all’esame obiettivo si osserva diminuzione del tono e dell’elasticita’, assottigliamento, secchezza, comparsa di rughe e di depressioni cutanee.
la biostimolazione è un trattamento per contrastare inestetismi come invecchiamento cutaneo, sottili rughe superficiali, disidratazione cutanea, danno da radiazioni solari e radicali liberi, perdita di tono della pelle, perdita di elasticità e turgore. Effetti ch possono essere contrastati attraverso piccole iniezioni per il rinnovamento cutaneo che stimolando l’attività cellulare ristabilendo il livello di idratazione ottimale.
Attenuare gli effetti del tempo e del sole è possibile.
La biostimolazione ridona alla pelle la sua normale tonicità e idratazione contrastando i segni del tempo e mantenendo giovane il proprio aspetto. Ringiovanisce la pelle in tutti i suoi strati, a partire dall’epidermide (quello più esterno e visibile), ma anche in profondità, nel derma e nell’ipoderma.

Come funziona
Viene somministrato il principio attivo attraverso microiniezioni intradermiche realizzate con aghi sottilissimi. Microiniezioni che non sono dolorose localizzate sui punti strategici (rughe del viso, del collo, della fronte, degli zigomi, del contorno labbra ma anche del decolletè, delle braccia e delle mani. Il principio attivo è un complesso di aminoacidi, vitamine, minerali e acido l’acido ialuronico, in una formulazione bilanciata in modo specifico, naturale e a basso peso molecolare. L’acido Ialuronico  riempire la zona curata, stimola la produzione di collagene ed elastina, idratando e rivitalizzando la pelle, donando luminosità e turgore. Le formulazioni in commercio permettono una vera ristrutturazione del tessuto cutaneo.

Aree interessate dal trattamento

  • Volto
  • Collo
  • Decollettè
  • Mani
  • Interno braccia

Quanto dura il trattamento
Lo spazio di una seduta: dura 15-20 minuti dopodiché sarà possibile riprendere la normale vita sociale e professionale. Possono essere necessarie anche più sedute per ogni area da trattare.Ideale per chi mira a risultati immediati visibili in poco tempo.

Quanto durano gli effetti del trattamento
La biostimolazione è in grado di prolungare nel tempo l’aspetto giovanile della pelle, la durata varia in relazione allo stato di invecchiamento da persona a persona e dal tipo di principio attivo utilizzato, oltre che alle zone da trattare. In genere vengono consigliati 1 o 2 trattamenti l’anno, in ogni caso l’effetto è immediato, dura dai 2 ai 5 mesi in base alla capacità di assorbimento e metabolizzazione, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Rischi e complicanze
Ben tollerato. La natura delle microiniezioni può dare un leggero senso di fastidio o lieve dolore viene minimizzato dall’uso di un’eventuale applicazione di una crema anestetica locale.
Reazioni allergiche all’acido ialuronico sono molto rare, tra le più comuni vi sono un leggero arrossamento o gonfiore che si risolve spontaneamente in 1 o 2 giorni.