cavitazione_001

Cos’è la Mesoterapia?
La mesoterapia è un trattamento localizzato per ridurre gli inestetismi della cellulite, l’insufficienza veno-linfatica e contrastare le adiposità rigenerando l’attività ottimale del mesoderma, lo strato medio-profondo del derma.
La mesoterapia agisce con l’eliminazione di liquido in eccesso disintossicando l’organismo dalle scorie con il conseguente risultato di migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle.

Quali sono le aree interessate dal trattamento?

  • Cellulite;
  • Adiposità locali;
  • Ringiovanimento del viso.

Come avviene il trattamento
La mesoterapia si esegue solo sotto il controllo medico, in quanto richiede una diagnosi ed una valutazione che può contemplare trattamenti integrativi o soluzioni complementari. Essa avviene attraverso l’infiltrazione minime quantità di sostanze farmacologiche o naturali nel mesoderma attraverso un microago sottilissimo che riduce il fastidio e evita il dolore dell’iniezione.

Quanto dura il trattamento
Dipende dale necessità terapeutiche, in genere già dalla seconda seduta si vedono i primi risultati e si ottiene una visibile riduzione degli inestetismi.

Quanto durano gli effetti del trattamento
In relazione ai principi attivi utilizzati gli effetti possono essere permanenti se coadiuvati da una dieta adeguata ed attività fisica.

Eventuali rischi e complicanze
E’ un trattamento non chirurgico, non è prevista la somministrazione di anestetici.
Le controindicazioni sono quelle relative ad ogni terapia che preveda l’infiltrazioni di farmaci o sostanze funzionali e cioè: allergia o ipersensibilità alle sostanze usate, infiammazioni o infezioni nella zona da trattare, gravidanza e allattamento, gravi malattie cardiovascolari o renali, problemi di coagulazione, gravi malattie sistemiche

Può essere eseguito insieme ad altri trattamenti?
si pò essere coadiuvato da altri trattamenti per il viso o diete specifiche, finalizzate al mantenimento dei risultati.